Da Kjollefford a Kirkenes
Kjollefford
Kjøllefjord è un villaggio situato nella municipalità di Lebesby, nella contea di Finnmark.
Il villaggio si trova nella parte nord-occidentale della penisola di Nordkinn , sulla riva di un piccolo fiordo che sfocia nel più grande Laksefjorden . Il villaggio di 0,45 km quadrati (110 acri) ha una popolazione (2017) di 945, che conferisce al villaggio una densità abitativa di 2.100 abitanti per chilometro quadrato e ne fa il villaggio più grande del comune e uno dei più grandi villaggi di pescatori nella contea di Finnmark.
Dopo Kjollefford
Mehamn
Mehamn è un villaggio situato nella municipalità di Gamvik, nella contea di Finnmark.
Villaggio si trova sulla piccola penisola di Vedvik, a sua volta parte della grande penisola di Nordkinn, all'estremità meridionale del Mehamnfjorden, una baia al largo del Mare di Barents .
Dopo Mehamn
Berlenvag
Berlenvag è un comune della contea di Finnmark . Si trova nel distretto tradizionale di Øst-Finnmark . Il centro amministrativo del comune è il villaggio di Berlevåg.
Ci sono due insediamenti nel comune di Berlevåg: il villaggio di Berlevåg e il villaggio di Kongsfjord (con circa 45 abitanti). Quasi tutti i residenti nel comune vivono nel villaggio di Berlevåg. Il faro di Kjølnes si trova lungo la costa, a est del villaggio di Berlevåg.
Vadso
Vadsø è un comune e una città settentrionale situata nella contea di Finnmark, della quale è capoluogo amministrativo. Ha ricevuto lo status di città nel 1833.
Il comune è situato all'estremità nordorientale del paese nei pressi di Kirkenes. Il centro urbano si sviluppa oggi sull'isola di Vadsøya e in parte sulla terraferma. È bagnata dalle acque gelide del Mare di Barents.
dopo Vadso
kirkenes
Kirkenes si trova nella parte orientale della contea di Finnmark, più precisamente nel comune di Sør-Varanger di cui è capoluogo, ed è situata a pochi chilometri dal confine russo. La città sorge sulla sponda sud del Varangerfjord su di una punta tra il Langfjord e la foce del fiume Pasvikelv.
Kirkenes si trova a nord del circolo polare artico e dal 15 maggio, per la durata di circa due mesi, è possibile ammirare il fenomeno del sole di mezzanotte; quel fenomeno che, con l'approssimarsi del solstizio d'estate, si verifica al di sopra dei circoli polari dove il sole non scende mai sotto l'orizzonte e di conseguenza non cala mai la notte. L'effetto è dovuto al fatto che l'asse di rotazione terrestre è inclinato di circa 23 gradi rispetto al piano dell'orbita (eclittica).
Lasciata la nave con l'aereo raggiungiamo Oslo.